Noleggio Stampanti

Periferiche e soluzioni per qualunque tipo di stampa professionale e tutto quanto necessario per soddisfare le esigenze del cliente.

Partendo da un’attenta analisi dei costi e delle specifiche necessità operative e funzionali siamo in grado di fornire sempre la migliore soluzione che consente il raggiungimento della massima produttività con una generale riduzione dei costi.

La nostra partnership con il marchio RICOH (leader nel settore) e formule di fornitura fortemente personalizzate permettono di progettare soluzioni anche complesse garantendo sempre costi certi e condizioni operative garantite.

Perchè scegliere RICOH

La nostra offerta è caratterizzata da una formula che garantisce costi certi e definiti per ogni stampa.

L’obiettivo è aiutare il cliente a gestire con razionalità e tranquillità le spese dell’azienda migliorando l’efficienza e riducendo gli sprechi.

Trovare il giusto equilibrio tra persone, processi e tecnologie per aiutare i clienti a controllare i costi.
  • Consulenza, approccio consulenziale
  • Monitoraggio costante delle periferiche e del loro utilizzo
  • Soluzioni on site o in outsourcing per migliorare l’efficienza e ridurre i costi
  • Sicurezza e riservatezza dei documenti
  • Compatibilità PDF/A e indicizzazione dei documenti per fare fronte alle necessità delle pubbliche amministrazioni
  • Supporto costante a garanzia di efficienza per il continuo rinnovo degli standard e delle modalità di lavoro
  • Accesso ai documenti da qualsiasi postazione
  • Utilizzo dei prodotti con ogni dispositivo (supporto Air-Print e App)
  • Sostenibilità, dispositivi ottimizzati dal punto di vista energetico a garanzia di minore impatto dei processi di stampa sull’ambiente
stampanti per ufficio

FAQ - Domande e risposte

L’analisi dei costi, completamente gratuita, ha lo scopo di evidenziare le produzioni medie, le funzionalità necessarie alla produzione e le criticità (o gli sprechi) e di proporre soluzioni.
A seconda della specifica necessità e con l’obiettivo di fornire sempre il miglior prodotto con un occhio attento ai costi di gestione, le soluzioni possono variare dalla semplice vendita alla gestione all-in a noleggio.
La fornitura a noleggio con costo copia associato è pensata per offrire al cliente un costo fisso e certo, al riparo da imprevisti. Include dunque, oltre all’apparecchiatura, tutta l’assistenza tecnica (ricambi inclusi), ogni materiale di consumo ed ogni manodopera. Su richiesta può integrare soluzioni assicurative di furto/incendio.
Grazie al nostro magazzino ricambi/consumabili siamo in grado di fornire ogni materiale necessario ed ogni assistenza entro 8 ore lavorative. Disponiamo inoltre di prodotti sostitutivi da fornire nel caso di ritiri in officina per problematiche più serie. Tutto allo scopo di garantire la massima funzionalità ed il minor disservizio in caso di guasto.
Il Noleggio Operativo (Renting o Locazione) è un’operazione a medio termine sempre più scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti IT ad elevata obsolescenza, infatti è la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo “costo copia” e non sono interessati alla proprietà dei beni.
Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dal Noleggio Operativo; i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria (Leasing)
  • Durata del noleggio personalizzabile (36-60 mesi)
  • Beni fuori bilancio
  • Massima flessibilità (è possibile cambiare il numero delle pagine mensili)
  • Vantaggi fiscali (canone completamente deducibile)




Trattiamo Apparecchiature Nuove

Le macchine che offriamo sono sempre ultima serie / tecnologia disponibile oggi per i prodotti “ office “.

Perché ci teniamo tanto a sottolinearlo: oggi la concorrenza propone prodotti usati, rigenerati. Si fa forza del “ prezzo” non fornendo servizio.

Avere un’apparecchiatura nuova vuol dire:

  • stampare in grande tranquillità e sicurezza.( fermi macchina assenti o pressochè nulli )

  • Stampare alle condizioni economiche migliori che il mercato offre ( l’evoluzione della tecnologia porta sempre ad abbattere i costi di stampa )

  • Rispettare l’ambiente : le macchine nuove consumano in proporzione fino al 50% in meno di energia elettrica